|
JackNeal, per vasche di quel litraggio, a mio modo di vedere, devi mettere un reattore, ma credo che nn te la cavi con 20 euro,potresti provare con quello della Sera che ne produce uno intorno ai 16euro,io nel 240 litri nn mi ci sono trovato male,però ,ripeto, per quella vasca ci vuole un reattore,altri sistemi nn li vedo addatti,se poi ci devi pilotare il ph se toppi il sistema di diffusione,potresti nn riuscire a controllarlo oppure per farlo saresti costretto a sprecare co2.
Per quello che riguarda l'infilare il tubo della co2 nell'aspirazione del filtro,potrebbe anche funzionare,ma la cosa sicura(almeno per esperienza diretta) è la formazione di sacche di co2 nel filtro stesso(bisognerebbe vedere quanto queste sacche possano far male alla flora batterica),queste portano ad un aumento notevole della rumorosità,per nn parlare dell'espulsione di queste sacche,quando le dimensioni di queste arrivano a tal punto da essere risucchiate.