Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2006, 13:00   #1
romolito
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primi passi...e primi pesci!

Ciao a tutti branchiofili d'Italia!

Ho finalmente avviato il mio acquariozzo! 80 lt circa, filtro interno (in funzione da circa 15 giorni), un muschio (willow moss) su uno dei due tronchetti presenti in vasca ed un altro pronto ad essere "appiccicato" all'altro, fondo alto (dai 5 ai 7 cm), e per ora nulla più. In futuro penso di aggiungere qualche pianta, ma per ora, viste anche le finanze e la necessità di aggiungere prima un secondo neon, mi accontento.

Ero partito con l'idea di creare un aspetto quasi montano sul cui fare pascolare qualche caridinia, ma alla fine mi sono trovato con uno scenario quasi marziano (a mio avviso bellissimo): fondo rosso, legni marroni molto scuri, e acqua che, inevitabilmente ha assunto una colorazione tendente al rosso.

Per rimanere in tema, allora, ieri ho comprato i miei primi pescetti: 1 betta maschio (per gli amici BARBAGLI come il personaggio di Fascisti su Marte!) e due femmine, e un pulitore comune. 4 pesci per 13 euro: ci si può stare.
Girovagando per il negozio, poco prima di prendere i pesci, mi sono innamorato (anche visto il colore :-P ) dei platy rossi (ma i betta mi piacciono molto di più!), utili soprattuto, nella mia mente malata, per fare da "marziani" che si oppongono all'invasore venuto dalla terra (Barbagli) :-P .
Ora mi chiedo: convivono bene queste due specie (betta e platy)? e se si, quanti consigliate di prenderne (io pensavo un 6-7)?

Grazie in anticipo
Romolito
romolito non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09162 seconds with 15 queries