Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2006, 16:52   #21
luki
Discus

Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco
Originariamente inviata da luki
i cardinali sono pesci molto fragili , i valori della tua acqua non sono adatti per loro , la prox volta meglio andare su neon sicuramente piu' adattabili
Invece secondo questo articolo http://www.acquaportal.it/Articoli/D...si/default.asp nella sua vasca i Cardinali dovrebbero essere più adatti.

"perché in natura gli habitat occupati da queste due specie sono differenti (non soltanto dal punto di vista geografico, ma anche per le condizioni chimico-fisiche dell'acqua), di conseguenza anche le loro esigenze ecologiche saranno diverse. I Neon, infatti, vivono nel Rio Putumayo, in Perù, e preferiscono acque scure, acide (con pH pari a 6,5 ma sopportano bene anche valori leggermente più bassi), molto povere di minerali e soprattutto con temperature tra i 20 e i 26° C, mentre i Cardinali, che sono originari del Rio Negro (degli esemplari fuggiti dagli esportatori sarebbero presenti dall'Orinoco al bacino del Rio delle Amazzoni), prediligono acque chiare, anche se non limpide, tenere, ma solo leggermente acide e con temperature più basse (dai 18 ai 24° C). "
Questa è teoria scritta su articoli, io parlo di pratica vera e propria, hai provato a tenere cardinali e neon?
I cardinali sono molto piu' delicati basta una disattenzione e ti ritrovi dei cadaveri, i neon sono molto piu' resistenti.

X xandro

Forse i pesci presentavano già qualche disturbo dal negoziante, dovrebbero tenerli nelle loro vasche per almeno un mese prima di venderli, ma per vendere ......

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08257 seconds with 13 queries