Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2006, 15:56   #20
Jackrock
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il discorso da fare credo sia un altro a prescindere dalle leggi o dalle trasmissioni.
I pesci come tutti gli altri animali, si sono sviluppati in natura con colori e forme diverse in base a tante varianti naturali.
Prenderli e colorarli artificialmente, iniettando del liquido sottopelle (vedi es. chanda ranga, che ho visto vendere in piu di qualche negozio a roma) e' inevitabilmente uno stress nonchè un vero e proprio maltrattamento nei confronti di un'animale e non solo.
Le notizie che girano oltre ad essere quelle del maltrattamento nei confronti di pesci sono anche quelle del maltrattamento e dello sfruttamento di bambini per iniettare tale liquido.
Inoltre anche se la legge ammettesse la vendita di pesci "trattati" in questo modo(e sinceramente non ci credo), credo sia opportuno da parte dei venditori mettere al corrente gli acquirenti che spesso e volentieri sono ignoranti in materia e comprano questi pesciolini solo perchè aiutano a rendere colorato l'acquario o per fare felici i figli.
Oltre tutto da come si dice sono pesci poco longevi dato il trattamento subìto prima di entrare negli acquari dei pescivendoli...
La domanda che vi pongo è:
Voi spendereste soldi per un pesce, dopo aver avuto tutte le notizie sopra elencate?
Jackrock non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09839 seconds with 13 queries