Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2006, 14:01   #19
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: valori acquario

Originariamente inviata da nicola1981
scusate l'irrruenza ma i valori del tuo acquario non mi sembrano cosi buoni , hai i fosfati alti (0.012-0.015), rischi di rallentare notevolmente la calcificazione , la durezza carbonatica è veramente eccessiva la perfezione è tra 6.5 e 7.5 max. e te sei su 12.2, anche il calcio mi pare un po troppo alto. prova a misurare bene l'acqua che usi per il reintegro vista la durezza mi sa che ci sono silicati.
Scusami se mi permetto di farti alcuni appunti... Se i fosfati sono alti a 0.012-0.015 come sono se ti dico che in realtà nella mia vasca al momento della stesura della vasca erano 0.12-0.15??? Mi sono sbagliato a scrivere, ho aggiunto uno zero in più a quello fornito dal fotometro...

Che si rallenti notevolmente la calcificazione con 0.012-0.015 non sono affatto d'accordo, questi sono valori oligotrofici buoni, poi bisogna vedere con cosa li misuri, se tu misuri con i test sera probabilmente anche se hai 0.1 in vasca la provetta sarà bianca candida...

Durezza carbonatica eccessiva??? E se io la tenessi così perchè penso che una carbonatica alta dia uno spunto decisamente in più alla crescita? Stessa cosa dicasi per il calcio e a sto punto (visto che ti è scappato lo dico io) per il magnesio...

Per quanto riguarda i silicati dall'uscita RO fidati che ne ce ne sono... Ho un post filtro dedicato...

Un salutone
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14338 seconds with 14 queries