Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2006, 23:55   #10
Elbryanz
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) La patina marrone sulle foglie sono alghe, dovresti specificare se sono presenti su tutte le foglie, solo su quelle nuove o solo su quelle vecchie (aiuta ad identificare cosa manca nello specifico, di solito sono sulle foglie vecchie)
Se riduci il fotoperiodo per qlc tempo e aggiungi CO2, dovrebbe andare tutto a posto. Smetti di fertilizzare per la durata della riduzione del fotoperiodo

2) L'unica cosa che puoi fare è fare cambi con acqua RO, puoi anche provare ad usare del carbone attivo per 1 settimana. Ovviamente usare carbone attivo E torba nn serve a niente :D

3) Per ridurre il PH la torba è un buon suggerimento, ma raramente da sola è sufficiente, come per il punto 1 usa della CO2 (se nn vuoi comprare l'impianto fattene uno artigianale, è semplicissimo) abbasserai Kh e Ph e farai taaanto bene alle piante.

4) Per ridurre i Nitrati la via "buona" è quella di mettere qualche pianta a crescita rapida che così ti fa anche da antagonista alle alghe (che con i nitrati ci vanno a nozze...)

Pertanto il mio suggerimento è di: fare 1 cambio parziale con acqua RO, comprare qualche pianta a crescita rapida, farti un impiantino di CO2, ridurre il fotoperiodo per una settimana, sospendere l'uso del fertilizzante.
Monitorare i valori dell'acqua, appena vedi nitrati ridursi, ph e kh abbassarsi ai valori da te cercati, riporta, gradatamente, il fotoperiodo al suo valore normale.
Elbryanz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07410 seconds with 13 queries