|
|
Originariamente inviata da Rama
|
blureff,
Che ne pensi? Tu è un bel pò che usi fonti di carbonio anche di diverso tipo avendo un dsb addirittura in vasca, quindi avrai notato diverse reazioni anche a fronte di dosaggi diversi...
E' un bell'argomento in quanto credo che in realtà il giusto rapporto tra le due cose esista, ma non è mai stato trattato a sufficienza e tu sei un pò pioniere in questo...
|
certe reazioni sono anomale,dificolta di stabilita,ma senza correre troppo il rischio di danni,ho visto che piu e abbondante la schiumazione meglio va,la massa batterica,e altissima,a volte e un pregio a volte un difetto
x questi motivi ho trovato un ottimo compromesso usare si fonti esterne di carbonio,ma dosando il 20 % di quello dichiarato dalle aziende,ma sempre senza mai raggiungere quelle colorazioni che certe vasche hanno se non x brevi periodi,io credo che il motivo sia appunto un legame nutrimenti organici-batteri-inorganici
e un equilibrio troppo precario e tutto lo turba,perfino l'alimentazione dei pesci
con la vasca nuova e appunto x certi colori che sto cercando che e mia ferma intenzione non avere il dsb,ma so anche che quella sicurezza che mi dava su overdos dei prodotti non ci sara piu
ciao da blureff