keronea, nessuna decisione, solo tante ipotesi che mi vengono in mente valutando un pò tutti gli aspetti del problema...
Ho pensato anche di togliere tutti i duri dalla vasca prorpio per eliminare la loro fonte di nutrimento, ma conosciamo poi così bene questi organismi da poter dire che senza di essi muoiono?

Io a riguardo ancora non ho letto nulla, e la paura è tanta...
Per il momento continuo con i bagni e vedo come si evolve la situazione... stò abbassando la temperatura gradualmente e stò facendo lo stesso con la salinità, inoltre cerco di mantenere un ritmo alimentare per i coralli alto, cercando di inspessire il tessuto per dargli un pò più di protezione... mi aspetto di ritrovarmi un bel marronaio adesso in vasca facendo così... se tiro le somme tra il fare la "cura" e ristabilire la situazione in termine di colore, ad occhio e croce penso che ci vorrà un minimo di 3 mesi + altri 6 per riportare la vasca e gli animali alle loro condizioni ottimali... un bel parto... è questo che mi ha fatto pensare alla possibilità di ripartire... perchè dopo tutto quel tempo potrei tornare comunque una sera a casa e vedere la colata di un' acropora mangiata... e lì ho paura che davvero mollerei...