sarà 1 anno circa...le trovai su una efflorescent....lenzuoli enormi...ho fatto i bagni a tutte le colonie...il problema sembrava arginato ma dopo qualche mese..un'altra tabulare partiva, la tolgo ed era piena di uova...ritonfa con i bagni....e butta via acro. Sembrava di nuovo risolto dopo bagni quindicinali e senza mai immettere nuove colonie...... via millepora rossa enorme...rifai i bagni.......e ributta via coralli. Stò giochino lo vince solo chi ha il portafogli enorme per cambiare continuamente coralli. I pesci non se le cagano ai voglia a chili di pseudochelini, i granchi simbionti rallentano il problema ma non lo risolvono i lip fish sono inutili. Attualmente stò con rimasugli di colonie e vasca alla deriva perchè, sinceramente, mi sòn rotto le bioballs di smontare rimontare bagnare betadynare...secondo me è un problema irrisolvibile. Molti hanno addirittura rifatto la vasca e si son trovati invasi dopo qualche anno....che ti devo dire, forse non son capace io, ma vedrai che molti affermeranno di aver risolto.......fino a quando non si ripresentano massicciamente....oppure potresti settimanalmente fare bagni ai coralli....tutte le settimane e via...ma non smettere mai eh?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)