Discussione: PL 11w A....i...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2006, 16:43   #9
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
No il consiglio non era inutile
E allora perchè lo citi in maniera polemica? cmq, faccenda chiusa... è solo che in troppi, troppi vogliono tenere dei sychiropus in vasche inadatte a loro...
Quote:
Le lumache che troviamo sulle nostre scogliere resistono alle più svariate temperature
Il fatto che molte di esse siano animali abituati all'ambiente delle pozze di marea, non significa che sopportino volentieri e a lungo temperature a loro inabituali. Inoltre, non c'è ragione per far vivere un animale mediterraneo in un ambiente tropicale. Ti suggerisco infine la lettura di reefkeeping, articoli sulle snail per approfondire la natura delle lumache, che non tutte sono erbivore, ma molte sono persino pericolose per gli ospiti della nostra piccola barriera...
Quote:
Poi per quanto riguarda i coralli si vedrà cosa riesco a trovare e quanti ne metterò
Ecco, secondo me chi fa un nano parte col decidere che coralli mettere, e poi se e quanti pesci potrà inserire; a mio avviso, questa è una buona partenza, partire dalla via opposta è come cercare di risalire una cascata. Ergo, 'na s*******a...
Quote:
Sinceramente non capisco un filtro che problemi può causarese
Se non lo capisci, ti suggerisco di leggere com maggiore attenzione il sito, il forum, e tutti i post che includano la parola "biologico". Mi limiterò qui a dire che un filtro biologico è per definizione una fabbrica di nitrati, in quanto filtro ossidante. E gli animali del reef, al contrario degli animali di poccia dolce, son ben tolleranti al nitrito, ma non lo sono per nulla al nitrato. Quindi, niente biologico nel marino. Ma questa è una verità innegabile appurata ormai da un buon decennio...
Quote:
Faccio considerazione parlando di cose che studio
Non mi risulta esistano corsi di laurea in acquariofilia... che altrimenti frequenterei con piacere e curiosità. I corsi di biologia marina dei quali ho guardato il programma proprio in questi giorni al massimo trattano della gestione degli acquari pubblici, che come puoi ben immaginare non è cosa confrontabile con le nostre miserrime vasche...
Diversamente, ti prego di indicarmi quale facoltà tratti dell'allevamento in cattività in ambiente domestico degli animali tropicali del reef, poichè sarei ben felice di contattare i docenti per chiedere delucidazioni su quale bibliografia poter consultare.
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10716 seconds with 13 queries