Discussione: gourami di sumatra
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2006, 16:41   #9
Lisetta
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah. Il gourami non lo so come si comporta e io lo toglierei in quanto asiatico.
Il discorso è un po' complesso, i ram con ogni probabilità tenderanno a mangiarsi gli avannotti di scalari e viceversa. Poi i ram se vedono la loro prole in difficoltà diventano aggressivi e tendono a mangiarsi le uova... e addio cure parentali tanto belle!
Tenendo conto però che il tuo acquario è un 300 litri secondo me se MOLTO ben piantumato, con aggiunta di nascondigli come grotte e noci di cocco rovesciate ed una sorta di"divisione" di territori fatta dalle piante potresti avere successo.
Il PH tienilo a metà tra il 6,5 e il 7...

Per quanto riguarda il mio modestissimo parere io mi terrei gli scalari, anzi ne prenderei tipo 5 o 6 piccoli in modo da vedere chen si formi la coppia e seguirei il consiglio di www.natureaquarium.it
Quote:
Pesci (II): Hyphessobrycon erythrostigma (8), Anostomus anostomus (4), Mesonauta festivus (2), Pterophyllum scalare (2), Eigenmannia lineata (4), Monocirrhus polyacanthus (coppia: solo se i Caracidi sono adulti, 5-6 cm almeno!), Dianema urostriata (4).

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08185 seconds with 13 queries