Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2006, 14:47   #3
AcquaPazza
Discus

Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
allora..con i corydoras e un'ancistrus..sognati il "pratino spettacolare"..
i cory "grufolano" sul fondo,così ti ritroverai ogni volta il pratino scalzato.. e ogni volta dovrai ripiantarlo..

per il trasloco.. (dato che ne ho fatto uno anche io da poco) posso consigliarti..alcune cose..
Munisciti di taniche (per l'acqua della vasca) e dei secchielli nuovi come quelli per la vernice.. io sono andata da Oby ho preso due secchiellini e due sottovasi per fare da coperchio.. e recati dal tuo negoziante e fatti procurare un box in polisterolo.. e procurati dei sacchetti per i pesci..
Svuota l'acqua del tuo acquario nelle taniche.. se però il fondo nn lo utilizzerai più.. quello lo puoi buttare..altrimenti metterai il fondo del tuo acquario ne secchiellini sigilli e chiudi il tutto.. i pesci invece finiranno nel box in polisterolo nei loro sacchetti..idem per le piante..

Quando sei pronto per riallestire.. tieniti sotto mano una bacinella capiente..e libera i pesci con la loro acqua nella bacinella e aggiungi un areatore..e nel mentre riallestisci..
Questo è quello che posso dirti per esperienza vissuta a giugno e un lavoraccio ma lo devi fare..nella vasca non deve rimanere nulla..rischia di spaccarsi per il peso di fondo o acqua rimasta..
In bocca al lupo!!

Page generated in 0,11118 seconds with 13 queries