Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2006, 02:14   #4
mattegm
Discus

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
si scusa baca, volevo dire mulo:)
Beh per quanto riguarda gli ibridi, in genere se parli di ibrido a un malawitoso ti dirà sicuramente "oddio!ibridaccio", forse perchè tra estimatori di una specie c'è la volontà di mantenere una specie la piu pura possibile..(vai a dire a un malawitoso se vuole un ibrido...)La stessa cosa secondo me vale anche per le caridina, anche se è a dire il vero tutto da vedere come e in che quantità si formino questi ibridi.

Io ripeto non ne ho mai visti, forse enrico, per cui ti parlo solo per "regole non scritte dell'allevamento di caridina".....
Diciamo che è un consiglio quello di dire "non incrociate specie simili", ma poi alla fine voglio vedere chi ha tirato fuori degli ibridi....

Piu' che altro il problema maggiore di unire specie diverse sta nel fatto che una specie puo' predominare rispetto all'altra; è il caso del mio solito amico che aveva delle palmata e delle red cherry, partite in uguale numero. DOpo qualche mese le palmata erano nettamente superiori alle cherry e ancora questa disparità si vede nel suo acquario...(infatti sta dando via ogni volta che puo' le palmata per ripristinare la corretta "ratio")...

Cmq, se non te ne frega nulla di possibili ibridazioni, metti pure le caridina insieme, devi essere proprio sfigato per avere degli ibridi....
ciao!

Page generated in 0,11377 seconds with 13 queries