15-11-2006, 20:55
|
|
Guppy
Città: Prov. di Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da cardanico
|
|
Originariamente inviata da takaia
|
scusa mittiko ma perchè non sostituisci il 70% con osmosi e il 30% con acqua di rubinetto??
|
Se hai acqua potabile e metti del biocondizionatore va bene
si metto il biocondizionatore
|
Quote:
|
Io cambio 100 litri e ne metto 70 d'osmosi e 30 di rubinetto e i miei valori sono buoni.
|
Dipende da quanto è grande l'acquario,con un 240 lt cambiare 100lt mi sembra eccessivo e pericoloso!Meglio fare cambi più piccoli del 10 %circa e ravvicinati
ho un rio 300 e ho sempre fatto così e mi trovo bene (PH 6.8,GH 8,KH 3,NO2 0,NO3 10,PO4 0)
|
Quote:
|
per la temperatura io alzo un bel po' il riscaldatore
|
Questo non mi sembra per niente giusto!Ti rendi conto che shock termico fai vivere ai tuoi pesci e alle tue piante ogni volta che fai un cambio?Meglio sarebbe preparare 20ltin una tanica e metterci un riscaldatore per una notte e rimettere l'acqua in vasca molto lentamente.
ho sia il riscaldatore di fondo che il riscaldatore a provetta e quindi alzo tutti e due un po'.
|
Quote:
|
e soprattutto in questo periodo quella di rubinetto la verso calda.
|
Anche su questo non credo tu faccia bene.L'acqua che esce dal rubinetto in questo periodo non è calda perchè il sole l'ha scaldata ma perchè è passata in una caldaia in cui è stata a contatto con delle resistenze con del rame ed altri elemeti......non credo sia saggio fare questa cosa,penso sia più sicuro il riscaldatore
|
Quote:
|
ok è a contatto con il rame della caldaia,ma il biocondizionatore serve anche per questo
una domanda....Quando cambi l'acqua pulisci anche il filtro???
se si fallo in un'altro giorno.
ciaooooo
|
Anzi non farlo....puliscilo il meno possibile.
|
aggiungo NON pulire MAI i cannolicchi!!
ciaooooooooo 
|
|
|