Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2006, 18:48   #2
cardanico
Pesce rosso

L'avatar di cardanico

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a cardanico Invia un messaggio tramite MSN a cardanico Invia un messaggio tramite Yahoo a cardanico

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da takaia
scusa mittiko ma perchè non sostituisci il 70% con osmosi e il 30% con acqua di rubinetto??
Se hai acqua potabile e metti del biocondizionatore va bene
Quote:
Io cambio 100 litri e ne metto 70 d'osmosi e 30 di rubinetto e i miei valori sono buoni.
Dipende da quanto è grande l'acquario,con un 240 lt cambiare 100lt mi sembra eccessivo e pericoloso!Meglio fare cambi più piccoli del 10%circa e ravvicinati
Quote:
per la temperatura io alzo un bel po' il riscaldatore
Questo non mi sembra per niente giusto!Ti rendi conto che shock termico fai vivere ai tuoi pesci e alle tue piante ogni volta che fai un cambio?Meglio sarebbe preparare 20ltin una tanica e metterci un riscaldatore per una notte e rimettere l'acqua in vasca molto lentamente.
Quote:
e soprattutto in questo periodo quella di rubinetto la verso calda.
Anche su questo non credo tu faccia bene.L'acqua che esce dal rubinetto in questo periodo non è calda perchè il sole l'ha scaldata ma perchè è passata in una caldaia in cui è stata a contatto con delle resistenze con del rame ed altri elemeti......non credo sia saggio fare questa cosa,penso sia più sicuro il riscaldatore
Quote:
una domanda....Quando cambi l'acqua pulisci anche il filtro???
se si fallo in un'altro giorno.
ciaooooo
Anzi non farlo....puliscilo il meno possibile.
cardanico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10869 seconds with 13 queries