|
Ho notato che aspettando a cambiare acqua il KH arriva a 8 e li si ferma. Problemi massicci con le alghe li ho avuti da quando ho cambiato acquario, prima avevo un 60litri che curavo poco (stavo sistemando casa nuova e aspettavo per poterlo cambiare con uno + grande), poche piante ma niente o quasi alghe. Ora acquario nuovo e problemi a quintali.
Il fondo è riscaldato e costituito da ghiaietto semplice fertilizzato con palline (credo Sera). A dire il vero il problema è iniziato quando un negoziate (non il solito di cui nutro fiducia) nel parlare di acquari gli ho spiegato che la struttura copri filtro era completamente ricoperta di alga verde chiaro, io pensavo fosse normale o comunque non stava male. Le piante crescevano poco e male ma niente alghe a pennello. Quello mi ha detto di spazzolare via la alga verde che non era comunque normale. Da allora il, diciamo, praticello è sparito ma è cresciuta la selva a pennello.
Adesso dirti se questo è stata la causa non so ma da allora tutto è precipitato. Devo assolutamente risolvere, stò pensando di togliere tutto il fondo e rifare...ti ringrazio perchè sei molto solerte e competente...grazie ancora...ciao
|