Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2006, 14:07   #2
merdus
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a merdus

Annunci Mercatino: 0
In questo caso, l'acqua dei cambi può avere la stessa conducibilità e durezza di quella in vasca, ma non può certo avere lo stesso pH (almeno misuralo dopo aver stabulato per 2-3 giorni l'acqua) considerando che per abbassarlo filtri con torba in vasca e che in acquario c'è un "ecosistema" in funzione con tutti i suoi equilibri. O fai lo stesso per l'acqua dei cambi e almeno filtri con torba o cambi l'acqua, quello che faccio io, badando solo al fatto che abbia la stessa conducibilità (ovviamente la stessa temperatura, nitriti assenti e nitrati non rilevabili) e poi misuri come e se è variato il pH in vasca. Naturalmente ricordati di rinnovare periodicamente la torba nel filtro
In pratica, se questi sali danno un pH intorno a 7, non mi starei a preoccupare

Per la linea Bio.Logica, è un biocondizionatore, probabilmente visto il contenuto un tropicalizzante che tende ad acidificare l'acqua. Leggi le indicazioni, provalo e facci sapere... magari aggiungilo proprio all'acqua dei cambi e vedi come si modificano i principali valori

Page generated in 0,07479 seconds with 13 queries