|
Ciao! non so quanto possa essere compatibile con il sistema zeovit...ma io il problema dei nitrati, dovuto al fatto che ho voluto mettere più pesci di quanti la vasca ne potesse accogliere, l'ho risolto con un denitratore a zolfo. Il mio è della ruwal, non è facile da trovare perchè non è ancora commercializzato (infatti il mio era addirittura senza scatola) ma il mio negoziante è riuscito a trovarlo, ed è composto di due "filtri". Nel primo è presente dello zolfo, che viene "mangiato" da alcuni batteri, che non sono i normali denitrificanti, nel secondo è presente del materiale calcareo che si scioglie grazie all'azione acida prodotta dallo zolfo. Ti dico la mia esperienza: ci vuole del tempo ad avviarsi (2/3 mesi), ma una volta avviato gli no3 in uscita zono a 0! E ti parlo io che in vasca avevo nitrati superiori a 100...Costa sui 90 euro, ovviamente non risolve il problema a monte ma è un ottimo tampone!.Un'ultima cosa...non è vero che è una bomba biologica ad orologeria come sostengono molti...se controllato regolarmente (1/2 volte a settimane) non da alcun tipo di problema...ciao
|