Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2006, 23:56   #32
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....che bello..un buon topic finalmente..

che vi posso dire....penso che prima bisognerebbe aver visto o sentito al relazione di Massimo Morpurgo ( vero Vic ?? )..e poi parlare..

Una vasca semplice....grossa....gestita semplicemente..senza nessun boccettino..e fantastica ai miei occhi..con una crescita mostruosa di coralli uno contro l'altro ( molli, LPS, SPS. anemoni..etc.. )..per me c'erano anche i colori ( tenuto conto che si vedeva solo in foto e sotto lampade a 6000 K )

Sulla relazione di Alexalbe c'è poco da dire..molto bella e interessantissima...beh forse troppo stringata e non sono stati presi in esame altri fattori come la luce e alcune concentrazioni di minerali che influenzano la colorazione..non basta azzerare i nutrienti per avere alcuni colori..

Poi credo che non ci siano solo i boccettini ( brutto dire così ..ma ci capiamo meglio )..ma altri metodi ( DSB, Fitoplancton, i coralli stessi, etc ) che portano all'abbattimento dei nutrienti..e pure questo non è stato detto...

Quello che mi ha reso molto perplesso sono state le considerazioni sul film batterico e sul nuovo forse tipo di materiale da usare...considerazioni nuove e forse giuste..ma mi hanno fatto venire qualche perplessità

E' stato comunque un buon intervento..forse un pò troppo di parte..
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15916 seconds with 13 queries