|
Ho sentito anche io, questa notizia, ma non ho visto il video e tanto meno ho voglia di vederlo.. ne ho già viste abbastanza di queste cose nei miei anni di scuola..
e dico solo questo.. ci sono tante persone che calcolano i diversamente abili come persone diverse.. ed è l'esatto contrario.. avere un'handicap non vuol dire per forza essere diversi, perchè diversi da noi non sono.. forse un cromosoma li rende diversi??? o è l'ignoranza a far vedere queste persone diverse???
dicevo che nei miei anni scolastici di queste cose ne sono accadute molte, dalle medie fino alle speriori, nelle classi in cui sono stata, c'era sempre un diversamente abile, dalla ragazzina down al semplice "ritardato" ..
Uno dei miei compagni delle medie, ebbe un blocco in 5 elementare.. cresceva normalmente come un ragazzino, ma il suo cervello si era fermato a quello che poteva essere un bimbo di 8 anni.. i miei ex compagni di scuola.. oltre a prendere in giro la metà della classe prendeva spesso di punta tale ragazzo.. che un giorno si ribellò andando dal preside.. bhe il preside lo rispedì in classe dicendo che le sue accuse erano quasi infondate..perchè dei ragazzini di 2 media non potevano essere così superficiali da prendere in giro un ragazzino.. l'unico professore che faceva realmente qualcosa era quello di tecnica..che tanto nn risolveva poi molto..
le persone diversamente abili alle volte sono più "ricche" di una persona senza nessun problema..