| 
 | 
    | Quote: | 
    | Quale sarebbe dunque la differenza tra acqua distillata e acqua d'osmosi (sempre parlano di quanto disponibile nei vari market, è ovvio...)? | 

se per distillata intendi quella dei supermercati(per il ferro da stiro), e per quella d'osmosi intendi quella di RO.La risposta l'hai data tu stesso nel tuo secondo pensiero, e cioè il sistema per ottenerla.
    | 
 | 
    | Quote: | 
    | Da quanto ho capito, secondo il tuo post acqua distillata e di osmosi (non RO) sono analoghe da un punto di vista qualitativo, cioè pessime | 

Quello che intendevo,è che nn mi soprende che nell'acqua che porti all'attenzione ci sia scritto "h2o d'osmosi",in quanto il termine "osmosi" indica un fenomeno che consistente nel movimento di diffusione di due liquidi miscibili di diversa concentrazione.
Penso che sia fuor di dubbio che l'acqua migliore da utilizzare sia quella usata nei laboratori di analisi(che si può trovare in farmacia) che viene ottenuta con processi particolari(es.: filtrazione attraverso membrana, scambi ionici, filtri sub micron, raggi ultra violetti e sistemi ad ozono,ect..ect....)che ne giustifica l'alto prezzo.