|
Quote:
|
nella stessa stanza dove ho l'acquario ho il caminetto e siccome il negoziante si era raccomandato di non accendere incensi o candele profumate .. potrebbe essere dannoso per l'acquario??
|
Tendenzialmente no. E' meglio però che non sia
troppo vicino a questo caminetto, secondo me.
|
Quote:
|
sabato sera ho messa del fertilizzante liquido per le piante.. quello della sera, ora non ricordo il nome, potrebbe dare fastidio ai pesci?
|
Entro le dosi no, comunque fai un controllo dei parametri dell'acqua.
|
Quote:
|
un amico mi ha detto che le macchie bianche possono essere causate anche dal troppo cibo semplicemente.. potrebbe essere??
|
La risposta è (per questa malattia) non credo. Però quando tu dai troppo cibo ai pesci e questi non fanno in tempo a finirlo tutto entro 2 minuti quello avanzato andrà ad alzare i nitrati e questo dà molto fastidio ai pesci. Ad ogni modo è sempre meglio dar meno cibo che più, i pesci non si sanno controllare e, finchè ce n'è, mangiano.
Ad ogni modo devi postare nella sezione "Malattie e parassaiti dolce" indicando tutti i dati possibili della tua vasca, ovvero litraggio, GH, KH, PH, nitriti e nitrati, da quanto è avviato l'acquario e da quanto hai inserito i pesci...