è in continuo cambiamento.. ora si sta risistemando il pratino e devo trovare una pianta da metà altezza..
Questa è la foto che preferisco... fatta ad agosto scorso, la pianta invadente (shinnersia rivulatis) poi l'ho levata.. cresceva veramente troppo e infatti mi ha oscurato tutte le altre alla fine.. anche se l'effetto che faceva era notevole..
Mi son accorta che nel profilo ho dati vecchi.. ora cambio 40litri a settimana (nn c'è una ragione precisa.. nn ho mai nitrati) e metto la dose fertilizzante per tutti i 40 litri anche se è un cambio settimanale.. ma bisogna far prove testando il ferro per vedere se va bene nel proprio acquario, dipende da quanto "ciucciano" le piante
E' "tecnologico" xchè avevo letto il libro dennerle

...a parte gli scherzi, volevo esser tranquilla sul ph (e il phmetro s'arrangia diciamo) e in acquari grandi trovo che il cavetto risolva bene la spartizione del calore oltre a far bene alle piante (nn è indispensabile cmq).
Tornando al microsorum.. quando oltre alle radici ci sono un paio di foglioline puoi staccarla e "ripiantarla"