Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2006, 23:15   #36
seamaster
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ultimi aggiornamenti:
oggi il lavoraccio è durato dalle 14 alle 20 circa!!!!!!!!
Per prima cosa ho vuotato la sump ed ho tolto tutti i divisori, la sabbia corallina e le spugne.
In vasca ho aspirato col tubo acqua e sabbia in colino nell'imbuto che dava su una damigiana da 25 lt. A fine giornata ho contato di aver vuotato la damigiana in vasca per una dozzina di volte -04 povera schiena!
La sabbia che era sotto i massi la toglievo con una pompa così come quella che si depositava nelle zove dove non riuscivo ad arrivarci. Alla fine sono riuscito a togliere quasi tutta la sabbia tranne qualche granello sparso ma diciamo che il 95% è venuta via, l'altra non ci riesco e cmq non penso che faccia tutto questo danno.
Purtroppo non ho potuto avviare subito l'acquario perchè il troppopieno ha una colonna corta che prima finiva nel cassettino con la spugna mentre ora ho tirato via tutto e l'acqua schizzava da tutte le parti. Mi sono spaventato che l'acqua finisse sulle prese elettriche e fuori della sump così non ho avviato niente, domani quando riapriranno i negozi comprerò una prolunga che mi permetta la discesa più dolce ed avvierò tutto.
Dopo tutto il movimento creato in vasca l'acqua era torbidissima......
grazie a tutti

Page generated in 0,10665 seconds with 13 queries