Io mi baso sulle stesse cose
Gli alimenti liofilizzati, e sono stato io il primo a dirlo da queste parti coadiuvato da Bruno (tanto che per un bel pò qualcuno continuò a chiedermi se fossi pagato dalla SHG), possono sostituire i corrispondenti surgelati eliminando i rischi connessi alla trasmissione di malattie ed al mantenimento della catena del freddo... su questo conveniamo!
Il surgelato diventa spesso un'arma indispensabile quando si ha a che fare con pesci malati e/o inappetenti, con pesci ancora da abituare al secco, ecc...
Senza contare che i risultati di crescita sono evidentemente diversi (parlo dei grandi numeri, non del caso singolo, sebbene anch'io conosco qualche allevatore che ottiene ottimi risultati facendone a meno, ma utilizzando valide alternative e pastoni più o meno "segreti") con un vantaggio per il congelato che, secondo me (e non solo), è indiscutibile
Comunque, il punto era sul perchè non somministrare proprio i chiro: puoi dirmi che quelli surgelati possono essere pericolosi per quanto detto e potrei anche darti ragione, ma non che non sono proteici perchè è inesatto, inoltre esistono quelli liofilizzati

Ovvio che l'alimentazione deve essere varia e completa ed i chiro non possono essere l'unico pasto, ma un complemento che bisogna saper ben dosare e questo lo si fa con l'esperienza
In ultimo, per carità, l'importante sono i risultati, ma non è che le strade siano poi così tante e così diverse, nonostante quello che a volte si sente e si legge