Discussione: informazioni grazie.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2006, 22:34   #27
merdus
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a merdus

Annunci Mercatino: 0
Io mi baso sulle stesse cose
Gli alimenti liofilizzati, e sono stato io il primo a dirlo da queste parti coadiuvato da Bruno (tanto che per un bel pò qualcuno continuò a chiedermi se fossi pagato dalla SHG), possono sostituire i corrispondenti surgelati eliminando i rischi connessi alla trasmissione di malattie ed al mantenimento della catena del freddo... su questo conveniamo!
Il surgelato diventa spesso un'arma indispensabile quando si ha a che fare con pesci malati e/o inappetenti, con pesci ancora da abituare al secco, ecc...
Senza contare che i risultati di crescita sono evidentemente diversi (parlo dei grandi numeri, non del caso singolo, sebbene anch'io conosco qualche allevatore che ottiene ottimi risultati facendone a meno, ma utilizzando valide alternative e pastoni più o meno "segreti") con un vantaggio per il congelato che, secondo me (e non solo), è indiscutibile
Comunque, il punto era sul perchè non somministrare proprio i chiro: puoi dirmi che quelli surgelati possono essere pericolosi per quanto detto e potrei anche darti ragione, ma non che non sono proteici perchè è inesatto, inoltre esistono quelli liofilizzati Ovvio che l'alimentazione deve essere varia e completa ed i chiro non possono essere l'unico pasto, ma un complemento che bisogna saper ben dosare e questo lo si fa con l'esperienza

In ultimo, per carità, l'importante sono i risultati, ma non è che le strade siano poi così tante e così diverse, nonostante quello che a volte si sente e si legge

Page generated in 0,09192 seconds with 13 queries