|
Originariamente inviata da luki
|
I neon sono proprio da cambiare anche se usi ballast elettronici,
|
Ok! mi consigli di rimettere le stesse che avevo prima??(osram lumilux de luxe L18W 12

0 e TLD940 18W)o andare su altre, o passare ai T5 o metterne un terzo T8... o PL o booo...
|
|
troppa co2 se hai ph 6,5 hai una concentrazione di 50 mg\l diminuisci il movimento in superficie e sostituisci il micronizzatore,che tipo di alghe hai?
|
Ho avuto le verdi filamentose,ma con i cambi e co2 sono sparite! ora ho quelle alghe abbastanza comuni che si attaccano alle foglie di tutte le piante facendo dei peletti molto fitti lunghi 1-2 mm verde scuro, ben adese alle piante e non raschiabili, e da due giorni sono comparse delle alghe scure, nero-grigiastre che non aderiscono molto saldamente alle piante, si posizionano in maniera poco fitta, lundhe 3-4 mm e partono fini verso l'appoggio per poi allargarsi verso la punta, facendo quasi una pallina. quest'ultime ieri le ho eliminate il più possibile durante il cambio.
|
|
Procedi con la sostituzione dei neon uno per volta a distanza di 15 giorni uno dall'altro, migliora l'impianto di co2 dopo queste due operazioni riprendi a fertilizzare ed inserisci qualche mangia alghe, ci vorrà tempo ma cosi' risolverai la situazione
|
ok proced, ma come mangia alghe 3 neritina dici che non sono sufficenti???
e per la troppa co2... che valori devo avere per capire che la co2 è ok???
Grazie
Gii