Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2006, 16:32   #5
Gii
Guppy

L'avatar di Gii

Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luki
I neon sono proprio da cambiare anche se usi ballast elettronici,
Ok! mi consigli di rimettere le stesse che avevo prima??(osram lumilux de luxe L18W 120 e TLD940 18W)o andare su altre, o passare ai T5 o metterne un terzo T8... o PL o booo...
troppa co2 se hai ph 6,5 hai una concentrazione di 50 mg\l diminuisci il movimento in superficie e sostituisci il micronizzatore,che tipo di alghe hai?
Ho avuto le verdi filamentose,ma con i cambi e co2 sono sparite! ora ho quelle alghe abbastanza comuni che si attaccano alle foglie di tutte le piante facendo dei peletti molto fitti lunghi 1-2 mm verde scuro, ben adese alle piante e non raschiabili, e da due giorni sono comparse delle alghe scure, nero-grigiastre che non aderiscono molto saldamente alle piante, si posizionano in maniera poco fitta, lundhe 3-4 mm e partono fini verso l'appoggio per poi allargarsi verso la punta, facendo quasi una pallina. quest'ultime ieri le ho eliminate il più possibile durante il cambio.

Procedi con la sostituzione dei neon uno per volta a distanza di 15 giorni uno dall'altro, migliora l'impianto di co2 dopo queste due operazioni riprendi a fertilizzare ed inserisci qualche mangia alghe, ci vorrà tempo ma cosi' risolverai la situazione
ok proced, ma come mangia alghe 3 neritina dici che non sono sufficenti???
e per la troppa co2... che valori devo avere per capire che la co2 è ok???

Grazie
Gii
Gii non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12872 seconds with 13 queries