Discussione: nitriti...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2006, 13:55   #3
Jackrock
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, il cambio d'acqua avvenuto una settimana fa e' stato fatto con acqua osmotica che aveva gli no2 a 0. appena allestito l'acquario lo avevo riempito con acqua del rubinetto ma il giorno dopo quando sono venuto a conoscenza dell'acqua osmotica feci un cambio. Dopo l'avvenuta maturazione ho avuto sempre i nitriti a 0, o cmq inferiori a 0,3. Sono 2 giorni invece che sembrano salire. Non ho aggiuto prodotti chimici almeno in queste ultime 2/3 settimane se non la pasticchina che va nel filtro di integrazione di batteri, ma cmq e' sempre avvenuto tutto con il carbone nel filtro. La pompa non viene mai spenta se non per manutenzioni o cambi d'acqua ma sempre per 5 minuti. Inoltre i pesci sembrano stare bene, non hanno segni di affaticamento, e i maschi di colisa continuano contenti a fare i loro nidi e a spartirsi i territori. L'unica differenza che ho notato e' che con l'innalzamento della temperatura si sono sviluppate piu lumachine. A questo punto inizio a pensare che siano i miei test a reagente a non essere affidabili... Uso il Tetra test a reagente liquido.
Illuminatemi, grazie.
Jackrock non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09169 seconds with 13 queries