Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2006, 10:32   #14
BLUPROFONDO
Pesce rosso

Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucayale
Originariamente inviata da BLUPROFONDO
Mi pare di vedere una histrix e una montipora viola coralli che con la sua illuminazione possono colorarsi e crescere. Non credo quindi che sia giusto il consiglio di passare a illuminazioni più forti anche se come ho detto sopra il tutto sarebbe più facile.
Ciao
Rispetto il tuo pensiero e la tua opinione. Per esperienza però La montipora viola e la histrix possono colorarsi e crescere sotto una 150 w a patto che siano tenuti a pochi cm dalla superficie e a patto soprattutto di avere i PO4 praticamente assenti. Per tanto invito nuovamente il nostro amico a testare seriamente i PO4 e a compilare il profilo della sua vasca...e ad abbassare gradualmente la sua plafoniera dagli attuali 40 cm a 20 cm
Secondo me dobbiamo partire dai valori dell'acqua che devono essere ottimi per allevare acropore poi l'illuminazione viene dopo.
Ho la stessa illuminazione di Cascinanet e i suddetti coralli nel mio acquario sono colorati forse ha i fosfati un po' altini e basta, oppure li ha introdotti da poco e col tempo possono riprendersi.
BLUPROFONDO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08065 seconds with 13 queries