Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2006, 02:00   #46
Maurizio R.
Plancton
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Aiutiamoci contro la coda a spillo!!!!

Originariamente inviata da stardom
Mi piacerebbe che in questo topic, ognuno riportasse le proprie esperienze sulla malattia...o sulla nn malattia...
una sorta di DB cn le informazioni di tutti gli appassionati.
La mia personale esperienza dopo circa tre mesi dall'avvio di un 60lt mi conferma la totale assenza del fenomeno della "coda a spillo".
Sino ad oggi tutti i guppini nati nei diversi parti sono sempre nati e cresciuti (in vasca insieme a tutti gl'altri pesci adulti, genitori compresi) senza presentare questa patologia. Coloro che, ad oggi, sono sopravvissuti alla loro sorte continuano a crescere belli e vivaci. Il problema è che, nonostante mi sia da sempre rifiutato di mettere sale parto in vasca e di tirarli fuori per farli crescere altrove, stanno cominciando a diventare troppi. I guppini con i loro cugini avanotti di Black Molly sono diventati padroni dell'acquario. I genitori, così come gl'altri adulti, credo si siano rassegnati alla loro presenza o comunque si sono abituati e li accettano.
Uno strano fenomeno che invece sto studiando è il seguente:
tra le 4 Guppe presenti in vasca solo due partoriscono regolarmente circa ogni 20gg mentre le altre due in tre mesi non le ho mai viste gravide. Cosa strana, quest'ultime sono quelle che sembrano manifestare una particolare ed aggressiva voracità verso i piccolissimi guppini.
Mentre le madri li ignorano.
Mentre i genitori dei piccoli di Black Molly sembra quasi gradiscano la loro piccola ed indifesa presenza.

P.S. Se quì a Catania qualcuno fosse interessato a dei Black Molly con coda a lira, può contattarmi via skype cercando il nick maurixnet (Maurizio Romano)

Grazie a tutti.
Maurizio R. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12880 seconds with 13 queries