Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2006, 17:38   #5
adp80
Ciclide

Città: Coriano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a adp80

Annunci Mercatino: 0
Il rifrattometro costa sui 50 € più o meno sui vari siti online! Puoi provare a cercare qualcosa di usato sul mercatino o su e-bay! Io l'ho preso con 35 € mi pare! La marca non è importante, ma deve essere ATC ovvero deve avere la compensazione automatica della temperatura (di solito viene indicato)!
L'acqua la prepari la prima volta per riempire la vasca poi per un mese e mezzo cica non la cambi, per dar modo al piccolo ecosistema di stabilizzarsi! Poi si un cambio del 10 per cento a settimana senza aggiungere nessun integratore o pozioni magiche! Questo però per allevare coralli molli! Se vuoi coralli duri è tutta un'altra storia e non è consigliabile per un principante!
Acqua d'osmosi e sali marini li trovi in negozio!
Per preparare l'acqua non è poi così complicato come cosa! Io ho un nano da 20 litri netti, cambio 2 litri d'acqua a settimana! Metto in un secchio 2 litri d'acqua osmotica, peso con una bilancia 34/35 grammi di sale marino per ogni litro d'acqua e butto il sale in acqua mescolando bene! Lasci che tutto il sale si sciolga lasciando l'acqua nel secchio in movimento con una pompettina di movimento appunto e dopo 2 o 3 ore (meglio lasciarla 1 giorno in realtà) puoi fare il cambio dell'acqua, avendo controllato che la salinità su rifrattometro sia 35 per mille! Altrimenti aggiungi sale (se troppo tenera) o acqua osmotica (se troppo salata)per portarla al corretto valore! (E' più facile farlo che spiegarlo te l'assicuro)!

Page generated in 0,08755 seconds with 13 queries