Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2006, 15:44   #20
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Franco Filipelli
Scusa se mi intrometto , ma non è che nutri troppo i pesci e che ne hai troppi ,forse è per questo che i fosfati sono cosi' alti , se agisci alla fonte ottieni automaticamente anche i colori ... forse !

Scusa ma è solo una mia opinione , sarà che sono contrario a questi metodi , sopprattutto per sanare una situazione non ideale , che però potrebbe esserlo !

Ciao
Ciao Franco, i pesci di sicuro li nutro in maniera oculata, nel senso che gli do da mangiare anche 3-4 volte al giorno ma in quantità molto modeste in modo che nessun (o pochi granuli) di pappa se ne vadano in giro per la vasca, e questo è molto più importante che alimentarli un sola volta ma con mangime che va di qua e di la... Che poi i miei pesci siano tutto tranne che anoressici...

Francamente non mi pare di averne un numero esagerato, il lituratus sarà 5 cm e tutti gli altri (a parte forse il frenatus) sono pesci di piccola taglia. Se è sovracarica la mia vasca tante altre che sono???

Io non ho mai avuto problemi a mantenere la vasca con corretti o quantomeno accettabili valori di PO4, l'aumento è stato dovuto agli ultimi 3 mesi di gestione abbastanza spinta, come già detto con l'intento di accrescere ulteriormente qualche colonia. Fino a qualche mese fa gestivo somministrando 10cc di H&S Coral Food, 1 sera a settimana mezzo cubetto di pappone e una sera del cycloop e così facendo i miei valori di PO4 arrivavano al massimo a 0.03 0.04 e senza usare alcun tipo di resine, e come già detto, con simili valori a mio avviso si ha buona velocità di crescita.

Comunque a quasi una settimana di utilizzo di Xaqua in maniera molto soft (dosaggi ancora ad 1/4) nessuna variazione nei valori, ma coralli che spolipano in maniera quasi impressionante...Animali in ottima salute e senza segni di sofferenza, e questo è fondamentale. tra qualche giorno incremento un pò le dosi di BioP e D.

Vi terrò aggiornati.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10949 seconds with 13 queries