Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2006, 12:07   #9
Lisetta
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono affatto d'accordo col cambio d'acqua dopo 2 mesi.
Passato il picco, prima di inserire i pesci, secondo me è opportuno fare un cambio d'acqua del 10%, a meno che i nitrati siano assenti.
La gestione successiva della vasca dipende dalla quantità di pesci e dalla velocità con cui si formano i nitrati comunque io personalmente ho sempre i nitrati a 0 (e non ne vado particolarmente fiera, ma le mie vasche sono sempre sottopopolate, quindi è una diretta conseguenza...) ma cambio l'acqua una volta a settimana.

Ora, poecilia, a parte i modi personali di vedere la gestione della vasca comprati i test a reagente liquido, solo i più importanti, ovvero PH, GH, KH e NO2 (nitriti) e NO3 (nitrati) e un giorno sì e uno no controlla il valore dei nitriti, a un certo punto comincerà a crescere sempre di più, finchè non scenderà. A quel punto il picco sarà passato e tu dovrai conoscere i valori di PH, GH e KH della tua acqua del rubinetto per vedere che pesci puoi inserire senza doverla tagliare con acqua RO (a osmosi inversa).
Probabilmente potrai inserire poecilidi e dal nick penso che ti piacciano
Ma i valori non sono gli unici a darci indicazioni sui pesci, ci sono anche il litraggio (se è quello della scheda, 190 litri, hai una marea di possibilità) e l'indole dei pesci che metteremo a convivere , oltre che la nostra idea di vasca... Possiamo creare un acquario di comunità, oppure ricreare un biotopo, o ancora dedicare una vasca all'accoppiamento di una specie e il resto sarà solo cornice che non disturba l'idillio e la prole dei nostri pesci...

Nel frattempo tu che sei studiosa (30 e lode, brava! ) dai un'occhiata a questo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce1.asp...
Poi, ho letto che hai inserito la cambomba, non è una pianta facilissima e, se non hai un wattaggio sufficiente per litro potrebbe soffrire, ti consiglio, d'ora in poi, di consultare questo sito http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm. In pratica guarda quanti watt possiedi e dividili per i litri el tuo acquario, otterrai quanti watt hai al litro, e potrai vedere che piante inserire.
Inoltre, per darti uno spunto sulla popolazione, eccoti un sito splendido www.natureaquarium.it

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08746 seconds with 13 queries