Discussione: Finalmente le foto!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2006, 17:41   #4
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa la distinta degli insermenti(nel tuo 2° post) nn coicide con quella che hai scritto nel post iniziale.
Quote:
La vasca ha poco + di un mese, è un askoll ambiente 120 di circa 220 litri.
Nella fase iniziale cioè circa 1 settimana, ho fatto girare l'impianto a 1/4 di acqua, e di questo 1/4 l'80% era composto da attivatori batterici e cultori della flora batterica di varie marche.
Mai raggiunto il picco dei nitriti (spero non si verifichi ora ghghg).
Ho inserito i primi pesci dopo 2 settimane, 5 pulitori 2 da fondo e 3 coridoras.
quindi 5 pesci alla 2a settimana d'avvio.
Quote:
E poi a distanza di 1 settimana ho inserito il resto degli ospiti, quindi a totale adesso sono 30 cardinali, 6 scalari (3 giovanissimi di appena 1 mese) + 5 pulitori.
Alla 3a settimana dici di aver inserito il resto dei pesci
scusa ma io la 4a e 5a settimana nn la vedo menzionata, e dato che ci si basa su quello che uno scrive..............
Per quello che riguarda gli no2(nitriti) ovviamente devono essere 0(o un valore prossimo ad esso) ma la risultanza della lavorazione di quest'ultimi sono gli no3(nitrati),se il valore di quest'ultimo e pari a 0(caso remoto ma possibile) le possibilita sono:
Piante che fanno troppo bene il loro lavoro
filtro nn maturo
test a striscette
Io sono più propenso per la 2a ipotesi in quanto mi era sfuggito questo particolare:
Quote:
.......pur cambiando 33lt di acqua a settimana
I cambi in maturazione nn fanno altro che rallentare la maturazione allungandone i tempi.
Spero di nn essere stato sarcastico ma chiaro!!!

Page generated in 0,12369 seconds with 13 queries