Discussione: Anthias tuka
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2006, 17:15   #8
Vinny
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona
Bellissimo e delicatissimo pesce facente parte della famiglia degli Pseudoanthias, in natura puà arrivare a misurare anche 12 cm mentre in acquario non arriva a superare i 9 cm. Prevalentemente presente sul reef Australiano si trova anche nella media Indonesia, Isole Fiji e Salomone.
E' un pesce estremamente sconsigliato per l'allevamento in acquario in quanto molto delicato per quanto riguarda l'alimentazione. Molte volte anche se il pesce mangia il congelato dal negoziante spesso deperisce lentamente e muore. Se si decide di tentare l'allevamento in acquario fornirgli un acquario di almeno 300 lt con molti spazi liberi ma allo stesso tempo parecchi anfratti dove il nostro amico possa nascondersi. Cibare frequentemente (almeno 3-4 volte/die) variando la sua dieta, che dovrà contenere Mysis, Cycloo, mix di cibo surgelato. Praticamente impossibile abituarlo al comune mangime in scaglie.

Ho letto la scheda di cui sopra da cui deduco chela difficoltà di allevarli è l'alimentazione giusto?
Quindi io non dovrei avere troppi problemi visto che mangiano secco a scaglie e a granuli.
Vinny non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10194 seconds with 13 queries