Discussione: Elos system 80
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2006, 16:29   #23
biliobli
Guppy

Città: avezzano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a biliobli

Annunci Mercatino: 0
Egregio signor Nicola,

ho un grosso dubbio, che spero lei mi toglierà.

Si dice che la miglior conduzione per un acquario marino di barriera sia il metodo “berlinese”, che prevede come filtraggio, esclusivamente l’uso di un buon schiumatoio, coadiuvato dall’azione filtrante delle rocce vive (1 kg ogni 5 litri di acqua) con periodico uso di carbone attivo.

Il filtraggio meccanico e biologico (sentiti molti commenti sul forum di acquaportal) pare sia dannoso in quanto, a lungo andare, produrrebbe nitrati.

Il vostro acquario (system 80 marine), invece prevede sia il filtraggio meccanico, che quello biologico. Quindi sarei grato se Lei mi spiegasse effettivamente le cose come stanno.

Devo confidarLe che sul forum di acquaportal, non si parla bene dei vostri acquari, si dice che siano costosi e poco funzionali (attrezzature non all’altezza di altre marche).

Sinceramente non credo a tali affermazioni…………….anzi credo che i vostri acquari sia tecnologicamente avanzati, e oltretutto molto belli , tuttavia Le sarei grato se mi tranquillizzasse un po’…… e pertanto resto in attesa di chiarimenti.
biliobli non è in linea  

Page generated in 0,09083 seconds with 13 queries