Discussione: Ph acqua osmosi.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2006, 16:00   #5
orfeosoldati
Discus

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
all'inizio non preoccuparti del pH,cura solo che la durezza sia adatta ai pesci che intendi inserire.
Sostituendo,poi,il 15 % di acqua colla tua RO "lavorata" ogni 7 giorni non causerai nessuno shock ai pesci .Aggiusterai eventualmente il pH colla CO2.
Per gli aggiustamenti dei valori,quando ci saranno i pesci, per andare tranquillo regolati così:
1° C di temperatura in +/- , 1° di GH o kH in +/- od un'unità di pH in +/- ogni 7-8 giorni,ai cambi d'acqua.
Un consiglio: scegli i pesci che inserirai e fatti assolutamente dire dal pescivendolo con sincerità i valori dell'acqua in cui sono stati allevati quei pesci.
Quelli dovranno essere i valori-base che,all'inizio, dovrai riprodurre nella tua vasca (ieri sera ho visto una spedizione di Discus da Singapore con GH = 18 !!!!! -05 ).
Una volta a casa gradualmente -coi famosi cambi d'acqua del 15% settimanale- li porterai ai valori ottimali.
Considera,ad esempio, che i Ram ed i Neon (acqua tenera,leggermente acida etc....) vengono tenuti da negozianti ed allevatori normalmente nell'acqua di rubinetto e se li inserisci subito in "condizioni ottimali"........ -97b

Page generated in 0,09865 seconds with 13 queries