Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2006, 14:04   #9
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
***dani***, torniamo sempre al solito discorso....quanti di noi hanno avuto o hanno uno scopas o uno xanthurum in una vasca di 300 litri NETTI...perche la capienza si intende al NETTO...non facciamo discorsi retorici e non praticabili.
la capienza si intende lorda, data la praticamente impossibiltà di misurare la capienza di una vasca allestita... infatti ultimamente preferisco parlare di dimensioni della vasca che non di litri...

Quote:
Vasche da 500/600 litri rappresentano FORSE il 20% delle vasche marine italiane..e mi stò tenendo largo, perchè di vasche 150x60x60 ce ne sono pochissime....quella più usata è la famosa 120x50x60 e parliamo di circa 300 litri netti, basta che ti fai un giro sul nostro portale e ti rendi conto che ho ragione, anzi ne troverai TANTISSIME 100x40x50....
Per cui PERLOMENO indichiamo il litraggio MINIMO in cui i pesci devono vivere, qui ci sono decine di vasche con squali e imperator...murene e pesci balestra...e già è tanto che alcuni seguono i consigli che gli diamo, perchè la maggior parte se ne fotte....e continua a comprare pesci uno dietro l'altro....
certo... ma io l'alzerei un po' per quei pesci sopra citati...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09122 seconds with 13 queries