|
Quote:
|
***dani***, torniamo sempre al solito discorso....quanti di noi hanno avuto o hanno uno scopas o uno xanthurum in una vasca di 300 litri NETTI...perche la capienza si intende al NETTO...non facciamo discorsi retorici e non praticabili.
|
la capienza si intende lorda, data la praticamente impossibiltà di misurare la capienza di una vasca allestita... infatti ultimamente preferisco parlare di dimensioni della vasca che non di litri...
|
Quote:
|
Vasche da 500/600 litri rappresentano FORSE il 20% delle vasche marine italiane..e mi stò tenendo largo, perchè di vasche 150x60x60 ce ne sono pochissime....quella più usata è la famosa 120x50x60 e parliamo di circa 300 litri netti, basta che ti fai un giro sul nostro portale e ti rendi conto che ho ragione, anzi ne troverai TANTISSIME 100x40x50....
Per cui PERLOMENO indichiamo il litraggio MINIMO in cui i pesci devono vivere, qui ci sono decine di vasche con squali e imperator...murene e pesci balestra...e già è tanto che alcuni seguono i consigli che gli diamo, perchè la maggior parte se ne fotte....e continua a comprare pesci uno dietro l'altro....
|
certo... ma io l'alzerei un po' per quei pesci sopra citati...