Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2006, 11:54   #1
Albertola
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo consiglio puntini

Questo è il mio primo post in questo forum: un saluto a tutti!
Nonostante il mio acquario abbia circa 10 anni (ho quindi una certa esperienza) ho fatto un errore.
Fino Dicembre 2004 ho avuto il mio negozio di riferimento dove 2 persone molto gentili mi consigliavano e guidavano nelle scelte. Purtroppo questo negozio ha chiuso e da allora ho gestito l’acquario da solo senza nessun problema (1 zebrasoma, 1 balestra e 2 piccoli pesci azzurri) servendomi per il cibo (ed altro) in un grande negozio principalmente di botanica, dove si perde del tutto il contatto con i clienti.
Ho avuto la “bella pensata” di introdurre 2 settimane fa 2 piccoli pesci neri con le chiazze bianche (non ricordo il nome): un pesciolino è morto dopo un giorno, mentre il secondo presentava i famigerati puntini bianchi (3-4).
Purtroppo dopo una settimana lo zebrasoma e ricoperto di puntini (con eccezione delle pinne) ed anche il balestra ha 2-3 puntini. Tutti i pesci continuano comunque a mangiare (anche molto).
L’altroieri sono intervenuto dietro consiglio di un nuovo negozio (di solo acquari che ho cercato tramite consiglio dei vecchi proprietari del primo negozio) con un medicinale da somministrare fino oggi (non a base di rame).
Ho avuto un’altra esperienza in merito circa 5 anni fa su un imperatore che ho risolto solo con blu di metilene.
Mi interesserebbe sapere se conviene dare il “succo di aglio” e in che quantitativi (vasca di ca 1600 litri).
Vi ringrazio in anticipo.

P.S. Per gli appassionati di hi-fi Vi aspetto sul forum di AF digitale (ho lo stesso nick)
Albertola non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10842 seconds with 15 queries