Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2006, 10:03   #7
capellone24
Pesce rosso

Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
premetto che sono nuovo quanto te........

allora le piantine sono alghe filamentose,il motivo per cui ti sono esplose in vasca è da imputarsi ai valori altissimi di Po4 ....con 0.8 di po4 e 6 ore di luce (72W) dovevano esplodere per forza.......leggendo molti post ho capito che se non hai animali in vasca devi ridurre un pò il fotoperiodo e inserire al volo delle resine anti Po4 ...io ad esempio uso le Seachem Seagel che sono un misto di carboni attivi e resine anti Po4, prima di metterle in acqua vanno lavatte accuratamente con acqua d' osmosi poi le versi in un collant bianco da bambiina (atossico) ,ne basta un pezzo a mò di sacchetto, e le piazzi in un filtro a zainetto o appese in vasca davanti all'uscita di una pompa......se ne usa un grammo per litro d'acqua e vanno cambiate ogni 10 giorni (almeno all'inizio quaando i valori sono altissimi...)
a me i fosfati sono scesi da 0.25 a 0,08 in 15 giorni ....credo che per te sia un pò più lunga visto che sei a 0.8 ............ottime resine sono anche le rowaphos che costicchiano un pò di + .............

Ciauz!
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08994 seconds with 13 queries