Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2006, 15:53   #17
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giomasi ha scritto:
Quote:
di un acquario ben piantumato parte dei sali sarebbero assorbiti dalle piante e uscirebbero dall'acquario sotto forma di potature (assieme a tantissime "impurità")
L'abbassamento del valore del kh, in presenza di piante in vasca(ovviamente tante più piante ci saranno maggiore sarà quest'abbassamento) normalemnte si verifica quando in nn è presente un impinato di co2,oppure l'erogazione di quest'ultima nn è sufficente al loro fabbisogno.Le piante a questo punto vanno a prendere il carbonio di cui necessitano da altri fonti(carbonati e bicarbonati) entrando in competizione fra di loro e portando ad una crescita stentata.
Come tutti gli elementi che servono alla crescita delle piante,questi vengono assorbiti e trasformati,ma nn restano nelle piante,quindi con la potatura nn si tirano fuori ne sali ne impurità varie.
Penso di sapere dove tu possa aver letto questa caxxata(qui nel forum,se mi sbaglio ti prego di portarmi il link o documentazione dove si asserisce questo),perche di questo si tratta.Sinceramente eviterei di riportarla su topic futuri

Page generated in 0,10447 seconds with 13 queries