Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2006, 11:52   #3
Nichi
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acqua per i miei pesci

Ok sui pesci...forse terrò più gli scalari, sono più maestosi dei tetrazona e siccome li ho presi piccoli si sono adattati a vivere con tetrazona e neon.
Per le luci ok. Mi conviene comprare le cuffie nuove o "restringere" le vecchie dell'impianto in modo da non stravolgere il coperchio dell'acquario? La combinazione giusta/consigliata è Osram 865 avanti e Philips TLD 840 dietro?E quelli della serie 9xx che ne dici?
Ok per i ballast recuperati in questa prima fase.
Ti volevo chiedere come mai mi consigli di mettere un tubo più freddo avanti ed una più caldo dietro. Non è per criticare, anzi, è per capire, dal momento che nelle "mie letture" mi si consigliava l'inverso. Pioché i riflettori originali si sono quasi consumati e li vorrei cambiare, che mi consigli?
Per quanto riguarda la confusione che ho in testa hai pienamente ragione!
Valori dell'acqua di rubinetto: pH=8, Kh=7, Gh=9-10, NO2=0, NO3=10, PO4=0,01. Sabato preparo l'acqua nuova per il cambio, mi sarebbe molto utile sapere che devo fare!!!
Sempre per placare le mie manie smanettatorie , devo eliminare qualche "pallina" dal filtro biologico? Ho letto che sarebbe meglio far "lavorare" più le piante che non i batteri nel caso di acquari con buona vegetazione dal momento che le piante accettano meglio l'ammonio che non i nitrati, quest'ultimi molto ben accetti dalle alghe. Che ne pensi?
Grazie
Nichi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08294 seconds with 13 queries