utilissimo
ah dimenticavo, metterò un cavetto riscaldatore sotto al fondo, per evitare rischi di anossia... non si sa mai!
Sconsigli la CO2 per rischi di sbalzi di PH tra giorno e notte (visto il basso effetto tampne con KH relativamente basso)? Avevo pensato anche io a questo problema... cercherò di capire dalle schede quali hanno meno bisogno di CO2... è anche vero che se crescono bene e non metto la CO2 mi possono abbassare anche in maniera forte il KH... da quache parte se lo vogliono prendere il carbonio! mi sa che quando sarà il momento terrò monitorata la situazione ed eventualmente mi comprerò un phmetro con elettrovalvola... non costano poco, ma cercando sicuramente si trova qualcosa di buono e non proibitivo...
E' anche vero che se lascio che le piante raggiungano la superficie, se la prendono dall'aria la CO2
Quando farò la plafoniera devo ricordarmi di lasciare abbastanza spazio tra i neon e la superficie dell'acqua per permettere un minimo di crescita emersa delle piante...
ah complimenti a toto per la sua capacità di leggere i miei lunghi messaggi fino in fondo