Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2006, 20:07   #8
seamaster
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto,
iniziamo a rispondere e chiedere ulteriori cose:

Quote:
parti dal idea che tutti i pesci di nemo non potrai mai metterli,
non dicevo tutti ma solo alcuni più rappresentativi poi al momento si vedrà......

Quote:
tira fuori le roccie e mettile in un secchio con acqua del'acquario e sifona con una gomma la sabbia filtrala e ributta l'acqua in acquario rimatti dentro le roccie
questa parte non è ben chiara, tolgo le rocce e le metto in secchio e poi dovrei togliere la sabbia con l'acqua dentro? altrimenti dove metto l'acqua? io non ho problemi a buttarla, eventualmente, ed a farla nuova se serve e non creo danni alle rocce ed altro. .......tanto ho già capito che di soldi ne dovrò buttare......

Quote:
elimina i cannolicchi (i sassolini) e le spugne
io non sono sicuro che siano cannolicchi, quelli che aveva un mio amico nell'acquario dolce erano di forma regolare quasi cilindrica, questi sono tutti irregolari, porosi, sembrano dei coralli piccoli e cicciottelli. Le spugne mi ha detto che poi le devo lavare, se le tolgo non filtrano più. Se tolgo questi elementi nei 3 vani cosa metto? Calcola che dal troppo pieno il getto d'acqua cade e si divide in 3 proprio per cadere in questi 3 vani.

Quote:
In primis cerca di eliminare l' impazienza tua e di tua moglie che vuole vedere l' acquario pieno di vita...è fondamentale!
Naturalmente lo so, era una battuta anche se con un fondo di verità. Lo so che devo aspettare dei mesi perciò mi dispiaceva aver buttato via 15 giorni per niente, tutto qui.

Quote:
Anche io ho un acquario in salotto che si vede per tre lati e le pompe non sono sicuramente la cosa più bella da vedere, ma sono fondamentali!
Se si vedono le pompe non mi interessa, quello che non mi piace che si vedano sono i fili delle pompe che escono dai vetri a maggior ragione che c'è il coperchio.

Quote:
non è una questione di impazienza ma propio è l'acquario che non potrà mai ospitare quei tipi di pesci,se li metterà lo stesso lo sentiremo presto chiedere aiuto xchè si sono ammalati
perchè cos'ha questo TIPO di acquario? ti riferisci a come è strutturato adesso? alle dimensioni? alle luci attuali? spiegati meglio a cosa ti riferisci perchè non possa mai contenere quei pesci.

Grazie dei consigli avuti fin'ora e spero che possiate darmene ancora.
Luca

Page generated in 0,12473 seconds with 13 queries