Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2006, 19:06   #15
aleandro
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leggendo i vostri consigli e documentandomi un po' qua e la credo che non mi dispiacerebbe affatto dedicare il mio primo acquario ad un biotopo asiatico e popolarlo con Anabantidi.
A parte le piante, su cui dovrò ancora documentarmi, per quanto riguarda i pesci avrei da scegliere tra queste ipotesi.

4 o 6 neocaridine (più piccole della Caridina Japonica che arriva fino a 6 cm.).
Domanda: ma con il tempo non ci potrebbero essere dei problemi di sovraffollamento in un acquario così piccolo? (http://www.webalice.it/rodolfo.turco/Acquario/L'acquario%20particolare.html)

Insieme alle Neo Caridine avrei pensato a:

IPOTESI 1: 1 coppia di Trichopsis pumillus (o pumilus; ...non ho ancora capito), che misurano da adulti 3 o 4 cm.
In pratica avrebbero a disposizione tutto il Mirabello ... e credo che doVrebbero avere spazio a sufficienza.
O addirittura potrei "osare", secondo voi, con 1 maschio e 2 o 3 femmine?

IPOTESI 2: 1 coppia di Colisa Chuna, dalle dimensioni sempre di 3 o 4 cm. Anche in questo caso forse potrei "tentare" con 1 maschio e 2 o 3 femmine?

IPOTESI 3: probabilmente la più difficile. 1 coppia di Colisa lalia, che dovrebbero raggiungere al max. 6 cm da adulti e che potrebbero avere bisogno di maggior spazio rispetto ad un 30 Lt.

Cosa ne pensate? Sarebbe fattibile, secondo voi?

Dovrei ancora capire e ragionare sulle modifiche da fare all'acqua di casa mia, con riferimento ai suoi parametri... Ma per questo dovrò aspettare ancora qualche giorno, dopo che avrò ricevuto il kit di analisi.
Secondo voi, in base alla vs. esperienza, ci sarebbe tanto da lavorare sull'acqua? Intendo: troppo frequenti cambi d'acqua, costosi impianti di osmosi e quant'altro ecc.?

Grazie ancora e buona serata a tutti.

Alessandro
aleandro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13329 seconds with 13 queries