Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2006, 13:12   #12
Lisetta
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come mai NO3 sono così alti nonostante che abbia cambiato 10% d'acqua da 3 giorni ?
In fase di maturazione del filtro x-giorgio-x non devi mai cambiare acqua, così facendo sballi l'intera maturazione.

Il PH da solo non scende, scende se hai un KH non troppo alto con la CO2 e si abbassa leggermente quando si abbassa il KH, quindi miscelando la tua acqua del rubinetto con acqua RO.

Le palline per abbassare gli NO3 non le ritengo valide (opinione personale), perchè se gli NO3 sono alti (e sono tali solo quando sono in concentrazioni più alte di 40 mg/l), c'è un problema di gestione della vasca. Ovvero ci sono poche piante, troppi pesci, il filtro non funziona come dovrebbe.

Ora coem roa ti ripeto solo il consiglio di non toccare NULLA quindi non cambiare acqua fino alla maturazione del filtro.
Devi controllare un giorno sì e uno no gli NO2 così da vedere se si verifica o meno il picco.

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,33963 seconds with 13 queries