08-11-2006, 10:47
|
|
Ciclide
Città: PRATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: per ora nisba

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
......
|
Originariamente inviata da RobyVerona
|
Bha... Non mi definisco francamente spiritato ma semplicemente uno a cui piace provare e testare i vari prodotti, anche per poterne dare un commento il più imparziale possibile.
I valori nella mia vasca sono così "sballati" perchè ho sempre alimentato molto i coralli in quanto partendo prevalentemente da talee, alcune delle quali molto piccole, avevo come obbiettivo di avere una crescita importante, a discapito magari dei colori che su alcuni animali non erano e non sono poi così spettacolari (vedasi in particolare una A. Nana, una Tricolor che perde colore giorno dopo giorno e altre).
Ora è venuto il momento della lustratina ai colori, magari anche perdendo qualcosa in crescita, francamente non mi va molto di usare le resine per abbassare i PO4 preferisco andare piano ma andare con questo metodo, tanto che sono partito con le dosi dei Bio P e D ad 1/4 di quello consigliato dalla casa.
Spero che la tua "gufata" non si realizzi... Non ho fretta alcuna nel voler vedere i colori, sono conscio dei costi che il metodo ha, e tante altre belle cose. Poi c'è da dire che come ogni metodo che si discosta da quello naturale rappresenta un di più in una vasca sia come aspetto finale, che come costi, ma anche come rischi...
|
beato te che con i fosfati così alti ti crescono ugualmente,a me se superano 0,05 si bloccano e non ne vogliono sapere di crescere...
|
|