Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2006, 10:24   #2
cristian71CF
Guppy

Città: arena po
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Troppe piante davvero per 30 litri!

Tieni presente che, ad esempio:

ECHINODORUS OZELOT potrebbe crescere al punto di occuparti tutto l'acquario, così come CERATOPTERIS CORNUTA, che si sviluppa fino a diventare infestante
EGERIA DENSA viene di solito piantata in gruppi
CERATOPHYLLUM DEMERSUM cresce in fretta e dovresti butterne ogni settimana
LUDWIGIA REPENS e ARCUATA crescono troppo per il tuo acquario
LILAEOPSIS NOVAE-ZELANDIE è una pianta difficile, da esperti direi...

Iconsigli che mi sento di darti sono questi:

- prendi tempo e leggi con attenzione le caratteristiche delle varie piante su www.tropica.it oppure www.plantacquari.it, cercando di stabilire quali facciano al caso tuo (considera anche le caratteristiche del tuo impianto di illuminazione).

- per aiutarti nella scelta, riproduci in pianta la base del tuo acquario e delimita lo spazio destinato alle singole essenze, tenendo conto delle loro dimensioni "finali"

- all'inizio inserisci piante a sviluppo veloce che aiutino il filtro ad elaborare i composti del ciclo dell'azoto e solo successivamente inserisci le piante a sviluppo lento e/o più delicate

Per quanto riguarda i pesci, non andrei oltre i 10 neon (che già sono tanti) ed un paio di oto.

Ciao!

C.

Page generated in 0,11525 seconds with 13 queries