Discussione: Acquario pesci rossi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2006, 18:21   #26
gioga77
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, 2 cose al volo:

1- ringrazio lisetta e concordo con tutto quanto ha detto. la ringrazio per aver compreso il senso del mio messaggio e non avermi criticato, nonostante il mio post un po' provocatorio.

2- i test certo che intendo farli, anche perchè in futuro voglio mettere guppy e tetra in quell'acquario e quindi voglio un'idea precisa della qualità dell'acqua del rubinetto e poi voglio capire se il filtro biologico funziona.
solo che il pacco della sera con 5 reagenti costa 30euro e al momento sono al verde....

3- (vabbè erano due cose....ma son tre...) non sono daccordo sul fatto che gli oranda soffrano in laghetti e fontane. allora, magari possono soffrire se lasciati in un grande lago o in una cava, nel qual caso sarebbero immediatamente mangiati o perirebbero perchè sono impacciati dalle lunghe pinne e vanno molto piu lenti degli altri pesci (nostrani e rossi).
però la specie è sempre carassius auratus, quindi anche se sono un po' delicati, sono sempre pesci d'acqua fredda e penso non avrebbero problemi a passare l'inverno fuori. i miei due poi sono oranda abbastanza spartani, hanno solo la coda lunga e non quelle aberranti varietà tipo Chicco di Riso o Occhi a bolla, che a me sinceramente, in quanto naturalista, fanno decisamente pena e ribrezzo.

ah, per la cronaca, mia sorella tiene da 5 anni 4 pesci (due rossi normali e due black moor) in una vasca all'esterno e tutti e 4 passano l'inverno fuori senza difficolta, anche quando gela.

ringrazio comq tutti per i consigli, la compagnia e la simpatia di questo forum.

Page generated in 0,18182 seconds with 13 queries