Discussione: Dubbio inquinamento...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2006, 16:53   #7
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il fatto è che in vasca non riuscirai facilmente a riprodurre la varietà di alimentazione che hai in natura! anche se mangiano quello che gli capita, la natura (o Dio o chi ti pare) provvede a che gli capiti proprio quello di cui hanno bisogno (oppure se preferisci è la selezione naturale che fa sì che gli animali sopravvivano solo dove hanno le condizioni adatte...). ma senza andare sul filosofico ci si immagina con facilità che in natura ci sia la possibilità di assumere sia proteine (pescetti, plancton ecc) che vitamine, che ferro (piantine ed alghe da spizzicare a piacimento) e così via.
In teoria il mangime preparato dovrebbe provvedere al fabbisogno di tutto ciò.
Non dico con questo che non sia possibile alimentare bene i pesci con mangime fatto in casa: non l'ho detto e non lo penso, quindi non lo dirò mai. Solo credo che aldilà del maggior o minor inquinamento (che si tiene comunque sotto controllo bene non somministrando quantità maggiori di quante ne vengano consumate in pochi minuti) sia più complicato, che ci voglia impegno e che si deve essere consapevoli dei bisogni dei pesci, cioè stare attenti a non prendere la cosa con troppa superficialità, a loro discapito. Per approfondire ci sono dei topic sul forum che discutono proprio di quale possa essere un buon 'pastone' fatto in casa.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10718 seconds with 13 queries