|
Quote:
|
Mauro, l'aspetto tecnico mi convince poco: il bianco e nero è un po' piatto. Troppi grigi, poco variati. Sicuramente si può variare. La composizione mi piace, anche se lo spigolo del palazzo a sinistra poteva mancare e sarebbe stato meglio...
|
come dicevo ... è un mio primo esperimnto in b/n... grazie delle critiche mirate... ora proverò a metterle in pratica.... postando anche quella da cui deriva a colori..
per lo spigolo ... hai ragionissima.... ora con un croppino lo elimino...
|
Quote:
|
Ecco, finite le robe tecniche, ti dirò che m'è piaciuta molto, perché io frequentavo quel luogo, con la mia biciclettina, circa quarant'anni fa...
Pedalavamo lungo il corso Italia (abitavo in via Forte di San Giuliano), e raggiungevamo Boccadasse, e una volta addirittura Nervi.
Non mi ricordavo più visivamente il luogo, e la tua foto me l'ha ridestato alla memoria. Grazie!
|
è stato un piacere, veramente .... come luogo è molto suggestivo e molto amato dai genovesi, e negli anni è rimasto immutato.. anzi forse ora sarebbe da restaurare un po'... ma mantiene sempre il suo fascino di piccolo borghetto marinaro... dove puoi trovare le antiche arti dei pescatori che rammendano le reti e si raccontano avventure di mare..... insomma in pochi metri c'è tutta genova, la vera genova.... sono contentissimo di averti ravvivato un bel ricordo.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)